Tutte le notizie
Calendario 2017
Gentile collega, i nostri territori sono tra ì più colpiti da disastri naturali e non. Siamo costretti a convivere ciclicamente con devastanti terremoti che feriscono il nostro Paese causando non solo vittime ma anche effetti negativi sull'economia e sulla vita sociale. Il dissesto idrogeologico, le esondazioni, le alluvioni, le frane determinano sconvolgimenti sui territori e danni ingenti al patrimonio e alle attività produttive. È presente, inoltre, nel nostro Paese un elevato rischio vulcanico, industriale e ambientale. La nostra industria alimentare vive ancora gli effetti penalizzanti legati all'emergenza diossina, Terra dei fuochi, Ilva, ecc. La legge 225/92 e la legge 100/2012 hanno identificato nella redazione dei Piani di emergenza lo strumento utile per le attività di previsione, prevenzione per la mitigazione dei rischi e per il superamento dell'emergenza. Il Piano Nazionale della Prevenzione 2014-2018 e i LEA (Livelli essenziali di assistenza) hanno inserito tra gli obiettivi anche le attività di previsione, prevenzione e gestione delle emergenze per il personale del Servizio sanitario; in particolare, per gli operatori dei Dipartimenti di Prevenzione. Tutto Paese è chiamato a mettere in sicurezza un territorio ad alta criticità per assicurare la protezione dei cittadini, degli animali, del patrimonio artistico, storico, culturale, nonché a garantire le attività produttive. Il Calendario "Per non dimenticare" vuole essere un nostro augurio per il nuovo anno. La Resilienza e la Cittadinanza attiva una scelta coraggiosa per un più forte e deciso impegno. Buon Anno.
Segnalazione evento
VII Congresso Internazionale di Scienze Veterinarie - L'Avana, Cuba 11/14 Aprile 2011
13-02-2011 - Dall'11 al 14 Aprile del 2011 presso il "Palacio de las Conveciones" a L'Avana (Cuba), si terra il VII Congresso Internazionale di Scienze Veterinarie organizzato dal Consiglio Scientifico Veterinario e dall'Istituto di Medicina Veterinaria di Cuba. Per maggiori informazioni sull'evento e per l'organizzazione logistica, riferitevi ai seguenti link:
Segnalazione manifestazione
Manifestazione di protesta presso il Ministero dell’Economia - Roma 2 Febbraio 2011
01-02-2011 - Mercoledì 2 Febbraio 2011, manifestazione di protesta a Roma presso il Ministero dell'Economia per il mancato finanziamento al comparto agro-zootecnico per i danni subiti durante l'esondazione dei fiumi Sele-Sarno-Tanagro
Comunicato stampa
01-02-2011
Portale Disastrologia Veterianaria
Nasce Disastrologia Veterinaria
14-01-2011 - Con l'inizio del nuovo anno 2011, nasce, per il volere del dr. Raffaele Bove, il nuovo portale Disastrologia Veterinaria.
Segnalazione evento
04-11-2010
Disastrologia Veterinaria | dott. Raffaele Bove

Disastrologia veterinaria - Dott.Raffaele Bove

italypc-webmaster